09 Gen Dove comprare cioccolata svizzera a Zurigo
Zurigo, ma che dico, l’intero paese può vantarsi di possedere la migliore cioccolata al mondo, pertanto il viaggio non può terminare senza l’acquisto di qualche pralina o cioccolata svizzera .
Perciò se ti stai chiedendo dove comprare la migliore cioccolata a Zurigo ti accontento subito, preparati perché è solo per veri intenditori!
Dove comprare cioccolata svizzera a Zurigo
-
Confiserie Sprüngli
Se c’è un luogo per eccellenza dove acquistare cioccolata svizzera a Zurigo è la confiserie Sprüngli: il profumo ti travolgerà ancor prima di mettere piede nella pasticceria, colpa dello stabilimento della Lindt… eh già, pare proprio che sia qui che la famosa fabbrica di cioccolata svizzera possieda il laboratorio!
Una tragedia per i residenti, non trovi?
Le loro specialità son i luxemburgerli, dei mini-macaron ripieni di crema dai molteplici gusti.
I prezzi sono piuttosto alti, basti pensare che realizzano delle confezioni regalo creando tu stesso la scatola personalizzandola con foto e messaggi.
Io non lo respingerei come souvenir…
-> Leggi anche: Mercatini di Natale a Zurigo <-
Cafe Schober [photo credit syntart via flickr]
-
Schober
Schober è la mia cioccolateria preferita, merito del locale decisamente caratteristico dall’aria retrò ed estremamente chic.
Una colazione o una merenda hanno un prezzo piuttosto alto ma non capita spesso di trovare una location da sogno, nel cuore di Zurigo e con una pasticceria impeccabile all’interno, o sbaglio?
Riguardo al dolce non saprei cosa consigliarti, ti ricordo che parliamo sempre di cioccolata svizzera quindi la sceltà sarà comunque azzeccata.
-
Confiserie Honold
Vicino alla Bahnhofstrasse una sala da tè con i fiocchi dove i truffles, la cioccolata svizzera e le torte sono i principali padroni di casa.
I tartufi allo champagne sono il loro cavallo di battaglia ma troverai veramente di tutto a tentarti, basti pensare che produce cioccolato dal 1905!
Se invece hai voglia di qualcosa di sano ed estremamente light rispetto alla cioccolata ti consiglio i bichermuesli: la Confiserie Honold produce uno yogurt arricchito con fiocchi d’avena, frutta e nocciole. Gnam!
-
Max Chocolatier Shop
Una boutique di cioccolata svizzera dove ogni singolo prodotto è fatto a mano per, come dice Max, emozionare tutti gli amanti del cioccolato.
I maitre chocolatier lavorano i prodotti con ingredienti selezionati e senza aggiunta di conservanti o additivi creando ogni volta un’esperienza meravigliosa.
Altrettanto incredibile è l’esperienza che il Max Chocolatier ti permette di fare: una degustazione nella loro boutique dove imparerai le origini della cioccolata svizzera, gli ingredienti del cacao e l’assaggio di tutti i prodotti di stagione.
Oh, che cosa super golosa!
Confiserie Teuscher [photo credit Stephen Kelly via flickr]
-
Pasticceria Teuscher
Più di cento varietà di cioccolatini ti aspettano in questa pasticceria, tutti rigorosamente creati con cioccolata svizzera, è chiaro.
La confiserie Teuscher s’impegna a consegnare cioccolata sempre fresca, infatti le loro confezioni vengono preparate settimanalmente e spedite in tutto il mondo, forse è per questo motivo che detengono il primato come uno dei migliori cioccolatini al mondo.
Il prodotto più venduto sono i truffles al cioccolato fondente con champagne: io l’ho assaggiato e non ricordo di aver mangiato nulla di simile neanche nelle migliori cioccolaterie di Bruxelles.
Cioccolateria Laderach [photo credit bigbirdz via flickr]
-
Laderach
Altro paradiso per gli amanti della cioccolata svizzera – un vasto assortimento di cioccolato creato da un’azienda a conduzione famigliare. Qui la caratteristica principale è la sostenibilità, in grado di proseguire negli anni senza avere impatti sull’ambiente.
La Laderach s’impegna a garantire la qualità del cioccolato, visitare le aree di coltivazione ma soprattutto a sostenere il reddito delle piccole famiglie produttrici di cacao proteggendo allo stesso tempo i bambini dallo sfruttamento.
Ora vado a sopprimere l’irrefrenabile voglia di cioccolata mangiando almeno mezza tavoletta, ne vuoi un pezzo? O preferisci una deliziosa fonduta?
Falupe
Posted at 14:32h, 09 GennaioScelgo la cioccolateria Schober, la foto che hai postato e le tue parole mi invogliano a provare i loro prodotti. Per gusto personale s’intende. Vado pazzo per la cioccolata svizzera. Nel quotidiano ne consumo solo di un marchio che inizia con L
cristina
Posted at 13:27h, 14 GennaioE chi non conosce la famosa cioccolata svizzera “L”? Io l’adoro e a casa mia non manca mai, lo ammetto. Sono una gran golosona di cioccolata e scovare tutte queste adorabili cioccolaterie è stata una goduria.
L'OrsaNelCarro Travel Blog
Posted at 15:17h, 09 GennaioMa come le scovi? Non so cosa potrei combinare in uno di questi locali…
Qualche settimana fa ero in qualità di MisteryShopper in un noto store di “maitre chocolatier” e per farti capire il mio tragico livello di chocolate-lover ho più volte avuto la tentazione di chiudere un occhio sulle irregolarità riscontrate a fronte di una mazzetta. Mazzetta di tavolette e praline ovviamente 😛
cristina
Posted at 13:30h, 14 Gennaioahahahahahahah anche a me potrebbero corrompermi facilmente con mazzette di cioccolata! Io sono una gran golosa quindi scovare le più famose pasticcerie è una “coccola” che mi piace concedermi in viaggio.
A Bruxelles ho fatto di peggio! Credo di essere rientrata in Italia con chili di cioccolatini.
No, non è una battuta.
elena - viaggiodolceviaggio
Posted at 15:22h, 09 GennaioCaaaaavoli, ho l’acquolina in bocca e un’insana voglia di cioccolato…qui! subito! Fantastiche creazioni!
cristina
Posted at 13:32h, 14 GennaioHai ragione Elena, alcune creazioni sono delle vere e proprie opere che quasi ti dispiace mordere.
A me il dispiacere dura meno di 3 secondi, ecco! ahahah
Sabrina Balugani
Posted at 13:05h, 18 GennaioSono anni che chiedo a mio marito, la parte più golosa della famiglia, di accompagnarmi in un viaggio alla scoperta della Svizzera. E lui che è stato fidanzato anni prima con una ragazza del luogo ha sempre sviato il discorso ma adesso che vedo tutto sta bontà in giro, ho capito il motivo. Altrochè gelosia verso la sua ex, la mia è avere la certezza che avrebbe speso tutti i soldi in questi locali cioccolatosi.
cristina
Posted at 16:27h, 18 Gennaioahahahah e considerato che parliamo della Svizzera le probabilità di spendere una fortuna sono piuttosto alte quindi forse è meglio evitare, tu che dici?
Hartine
Posted at 15:57h, 18 GennaioAnche io sono rimasta affascinata dal Caffè Schober, sono stata li nei giorni di Pasqua ed è stato meraviglioso. Ho fatto una marea di foto
cristina
Posted at 16:28h, 18 GennaioE spero anche tu abbia provato qualcosa di buono da mangiare, ne valeva la pena!
Giorgia
Posted at 21:15h, 18 GennaioAiuto, per un’amante della cioccolata, questo post è quasi una tortura!
Come si fa a vedere le immagini di questi dolcetti perfetti e a leggere di tutti i prodotti che si possono trovare nelle verie cioccolaterie e sale da tè senza farsi venire l’acquolina in bocca?
Se abitassi da quelle parti,avrei un grosso problema di dipendenza, e probabilmente un portafogli ancora più leggero :D!
cristina
Posted at 11:21h, 21 GennaioGiorgia non puoi capire per la difficoltà nel rivedere e scegliere le foto! Fortuna che mi consolavo con i torroni altrimenti non oso immaginare come sarebbe andata a finire ahahah
Sara Chandana
Posted at 01:10h, 19 GennaioQuesto post è proprio tra i miei preferiti! Sono drogata di cioccolata e quando tornerò a Zurigo ne farò incetta. 🙂
cristina
Posted at 11:22h, 21 GennaioE’ davvero buona, ne ho provata di tutti i tipi, sia in Belgio che in Svizzera e finora sono le migliori! Preparati Sara:*