Tag: #guarda come viaggio !

Che emozione!!! Questo è il mio primo Tag sul viaggio alla quale aderisco, ma non potevo fare altrimenti perché è una figata! 😛

Il merito è tutto di Anna [ La Folle ], che, devo ammetterlo, ha avuto un’idea fantastica: parlare (in questo caso) del mio modo di viaggiare 🙂

#guardacomeviaggio

Può sembrare assurdo, ma molto spesso mi viene chiesto come organizzo i miei viaggi (forse perché sono moooooolto meticolosa?!), per cui iniziamo!

guardacomeviaggio

Dove dormire

Dopo aver scelto la meta del mio viaggio comincio ad informarmi il più possibile di quel luogo, comprendendo anche il quartiere più consono alle mie esigenze.

Solitamente prediligo zone centrali e tranquille, con fermate metro o bus nelle vicinanze (sono solita viaggiare con i trasporti pubblici).

Altra cosa importantissima sono le recensioni lasciate da precedenti viaggiatori su hotel, B&B o appartamenti: avrai modo di constatare che le consulto praticamente per tutto XD e ritengo siano una “manna dal cielo” per non incorrere in scelte sbagliate.

Dove dormire

Dove mangiare

Sia chiara una cosa: adoro mangiare!

Questo “difetto” fa si che in ogni mio viaggio io sia alla ricerca dei migliori locali dove degustare i piatti tipici. Sulla ricerca mi affido ad altri TravelBlogger che hanno sperimentato prima di me o su Tripadvisor.

Come muoversi

Come ho già detto, sono un tipo scrupoloso per cui nel mio zainetto, oltre alla mia fedele Reflex, porto con me il famoso “Diario di Viaggio” composto rigorosamente da me (potete scaricarli dal mio blog) che comprende, oltre ai luoghi da vedere anche le piantine della città, metro e autobus.

Trasporti Dublino

Cosa vedere

Anche questo è tutto fedelmente trascritto nel mio “diario di viaggio”.

Riporto tutte le attrazioni sulla cartina dividendole in zone, questo mi permette di risparmiare tempo e di vedere più punti di interesse durante il mio soggiorno.

come muoversi

Insolite abitudini

Particolari abitudini…mmm…ah si! Allora, la sera prima della partenza controllo e ricontrollo che la mia Reflex e Telecamera siano cariche.

Sull’aereo DEVO essere seduta rigorosamente vicino al finestrino (in questo modo, ammirando il panorama, evito di pensare che sarò “incapsulata” per ore) e per finire, un’ultima abitudine che ho iniziato piacevolmente  con mia madre, è quella di acquistare una palla di Natale in ogni viaggio.

Questo è il mio alberello addobbato rigorosamente con le decorazioni dei miei viaggi, daiiiiii, non lo trovi delizioso? *_*

insolite abitudini in viaggio

Ti mando un abbraccio

Cristina 🙂

8 Comments
  • Michela
    Posted at 13:42h, 04 dicembre Rispondi

    Che bella la tradizione delle palline di Natale!

    • iltuopostonelmondo
      Posted at 14:56h, 04 dicembre Rispondi

      Siiiii, trovo sia un’iniziativa deliziosa e il merito va tutto a mia madre alla quale è venuta questa brillante idea <3

  • La Folle
    Posted at 15:01h, 04 dicembre Rispondi

    Ciao Cristina! Ho aggiunto il link di questo articolo alla lista dei viaggiatori che hanno partecipato al tag, grazie mille! 😀 Mi piacciono molto le tue risposte, il finestrino è un must anche per me e pure il controllo di fotocamera e telefono prima della partenza! Non compro palle di Natale ma una mia amica lo fa (ne ho parlato proprio nel post di oggi, neanche a farlo apposta) e mi piace tantissimo come abitudine! Riesci sempre a trovare cose di Natale quando viaggi?

    • iltuopostonelmondo
      Posted at 15:11h, 04 dicembre Rispondi

      Ciao Anna! Sono anche io nella lista… wow grazie!!!
      Il problema del finestrino trovo sia una caratteristica di molte persone, fortuna che non capitiamo tutti insieme nello stesso volo, sai che tragedia! 😛
      Le decorazioni natalizie le ho sempre trovate durante i miei viaggi, a volte con difficoltà maggiori ma finora non è mai capitato che sia rientrata a mani vuote 🙂

  • I'll be right back
    Posted at 18:49h, 04 dicembre Rispondi

    Quanta organizzazione! Anche io sono un po’ così, a volte sfocio nel maniacale ? io sono per il posto corridoio invece!

    • iltuopostonelmondo
      Posted at 11:46h, 10 dicembre Rispondi

      Mi rende felice leggere che non sono l’unica precisina!
      Ma cosa più importante: dovremmo incontrarci su un volo allora, cosi non avremmo problemi di postazioni! 😛
      Un abbraccio

  • #GuardaComeViaggio: le abitudini di viaggio dei bloggers - Profumo di follia Travel Blog
    Posted at 11:57h, 30 maggio Rispondi

    […] – Much Ado About G – GinevraInGiro – Oltre l’Oceano – roby on the road – I Rintronauti: due toscani in viaggio – Pensieri a ridosso del fiume – Parole d’aria, di carta, e d’acqua – Angolo Giro – Le strade di Lu – The Dreamer Traveler – The Pink Shower – Guenda’s Travels – Life’n’Style – WarmCheapTrips – Flo’ in viaggio – Viaggi, Storia & Curiosità – Where are Ale&Vale? – In Viaggio con le Brioches – Il tuo posto nel mondo […]

Post A Comment

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: