Escursioni da Dubai quali fare

Le escursioni da Dubai sono davvero infinite, potrei passare ore ad elencarti le numerose attività da svolgere durante il tuo viaggio negli Emirati Arabi.

Non ti annoieresti mai.

Dubai rientra tra le città più famose a livello mondiale per la sua modernità, il lusso, le isole artificiali, per le fontane più grandi del mondo e molto altro.

Ci sono cosi tante visite da fare che il tempo non è mai abbastanza, devo ammettere però che alcune escursioni meritano più di altre e permettono di vivere il paese pienamente.

Scopriamole insieme.

Escursioni da Dubai: quali fare assolutamente

Prenotare una visita non risulta un problema, Dubai è ricca di agenzie situate un pò ovunque, talvolta anche nel tuo stesso hotel.

Escursione nel deserto di Dubai

  • Escursione al tramonto nel deserto

Ammetto che l’escursione nel deserto a Dubai è altamente turistica ma come si può non farla? Le agenzie offrono svariati tipi di tour, anche se il più conosciuto è il safari con cena e spettacolo.

Io mi sono affidata alla professionalità di Musement e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.

L’escursione da Dubai inizia attraversando le dune di sabbia con una jeep e ammirando il tramonto mentre la sabbia assume dei colori dorati tali da lasciarti senza fiato.

Sabbia del deserto a Dubai

Ecco, per me questo momento vale assolutamente la visita.

Dal caos di una metropoli come Dubai all’assoluto silenzio del deserto, è qualcosa di indescrivibile ed emozionante.

Più tardi ti aspetta la cena tradizionale servita all’interno di un campo arabo mentre una danzatrice del ventre si esibisce in tutta la sua bravura. Questo tipo di escursione prevede quasi sempre il prelievo in hotel.

La Grande Moschea di Abu Dhabi

-> Dubai cosa vedere in una settimana <-

  • Escursione da Dubai ad Abu Dhabi

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi e qui è possibile percepire il lusso ancor più di Dubai: qui Ferrari e Lamborghini vengono considerate “classiche” auto e gli hotel come l’Emirates sono qualcosa di mai visto prima.

Ma ciò che rende speciale e famosa Abu Dhabi è la grande Moschea Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, una delle moschee più belle del mondo islamico per la sua grandezza e le numerose decorazioni.

Questo tipo di escursione prevede quasi sempre il prelievo in hotel e solitamente è prevista una guida italiana per l’intero tour.

Dettaglio moschea Abu Dhabi

Dopo la visita alla Moschea si effettua quasi sempre una sosta fotografica all’Emirates Palace e al Ferrari World.

Ricorda che per la visita alla Moschea è previsto un regolamento sull’abbigliamento: indossare maniche, gonne o pantaloni lunghi (e non stretti) e per le donne è necessario un foulard per coprire il capo (se ne sei sprovvisto ti verranno consegnati all’entrata).

No Comments

Post A Comment